Centrale Operativa
La nostra centrale operativa è un ambiente professionale in grado di offrire soluzioni rapide ed efficaci attraverso la molteplice offerta di servizi che mettiamo a disposizione dei clienti:

  • Soccorso stradale leggero e pesante in tutta Italia
  • Traino c/o autofficine autorizzate o c/o diversa destinazione indicata dal cliente
  • Invio di meccanico su strada per brevi riparazioni o per sostituzione pneumatici
  • Perizie tecniche di infortunistica stradale
  • Disbrigo delle formalità di dissequestro del veicolo presso le autorità di polizia italiane ed estere.
  • Servizio taxi per brevi e lunghe percorrenze
  • Acquisto e consegna biglietteria aerea, ferroviaria e marittima
  • Noleggio auto con rilascio in Italia e all’estero
  • Prenotazione alberghiera

 

Cellula trasporti e rimpatri
Il nostro staff di qualificati professionisti mette a disposizione del cliente la propria esperienza e competenza in materia di:

  • Trasporto di veicoli incidentati o in avaria  
  • Rimpatri dall’ Europa, Nord Africa e vicino Oriente per l’Italia e viceversa di veicoli incidentati o in avaria
  • Servizio autista nel territorio Europeo per recupero veicoli riparati
  • Gestione pratiche per veicoli ritrovati dopo furto
  • Disbrigo delle formalità di dissequestro del veicolo presso le autorità di polizia italiane ed estere

 


IL MOTIVO DEL SUCCESSO.
L’esperienza diretta nel settore dell’assistenza stradale ha permesso alla nostra azienda di sviluppare una particolare sensibilità nella gestione delle situazioni di emergenza, ottimizzando le risorse disponibili per la soluzione tempestiva del problema.
Da anni abbiamo messo le nostre competenze a disposizione di grandi compagnie estere di assicurazione e di assistenza stradale. Anno dopo anno, la riconferma di queste parnership è per noi garanzia di ottimi consensi verso il nostro operato.

 

CHIEDIAMO FIDUCIA, OFFRIAMO tranquillità.
Così si può riassumere la nostra filosofia. Vogliamo conoscere prima di tutto i nostri partner, sapere
quali sono le prestazioni che possono offrire ai loro clienti. Una volta individuate le linee guida, le condizioni e i massimali, pensiamo a tutto noi. Il vantaggio di lasciarci libertà di gestione? Il risparmio. Tutte le nostre azioni sono intraprese in un’ottica di gestione ottimale dei costi, valutando sempre quali sono le soluzioni più economiche.

 

NON SOLO SOCCORSO STRADALE.
Abbiamo negli anni messo a punto un network di aziende sparse in maniera capillare su tutto il territorio nazionale. A chi lavora con noi chiediamo serietà e professionalità, ma anche la predisposizione ai rapporti interpersonali. Soccorritori, tassisti, meccanici, albergatori, noleggiatori d’auto: la loro disponibilità e cortesia sono, per uno straniero in difficoltà lontano da casa, una prima promessa di affidabilità.

 

TUTTE LE FASI DELL’ASSISTENZA.
Una chiamata da parte della compagnia estera ci avvisa dell’apertura del nuovo  caso, se ci sono massimali o limitazioni contrattuali particolari. Per tutti i dossier chiediamo un fax di conferma con i dati principali. Indispensabile è il recapito telefonico del cliente.

Ascoltare.
Chiamiamo il cliente, lo localizziamo e chiediamo che spieghi il problema. Vogliamo avere un’idea complessiva della situazione in cui si trova: quante persone sono e se ci sono bambini, dove sono diretti, se hanno già prenotato un albergo o se stanno rientrando. Lo tranquillizziamo facendogli capire che può contare su di noi.

Individuare il problema.
Sapere che l’auto si è fermata durante la marcia, non è sufficiente. La nostra equipe tecnica pone domande mirate per capire da subito l’entità del danno, in modo da dare alle successive fasi dell’assistenza la giusta direzione. Spiegare al soccorritore che interverrà il danno segnalato dal cliente, permette di superare l’ostacolo della comunicazione tra persone di lingue diverse, di non perdere tempo prezioso e di intraprendere da subito le decisioni successive. Se il guasto non può essere risolto sul posto, si valuterà la possibilità di dormire in loco aspettando le riparazioni o di rientrare alla residenza.

Valutare gli strumenti.
Cosa mette a disposizione il contratto del cliente? Gli si può dare un’auto sostitutiva, per quanto tempo? Possiamo farlo rientrare a casa con un aereo perché la sua auto verrà rimpatriata successivamente? Sapendo da subito di quali strumenti disporre, la nostra Centrale Operativa organizzerà il resto dell’assistenza in modo tempestivo.

Trovare la soluzione.
L’Italia ha per la sua conformazione geografica zone densamente popolate e servite dai mezzi pubblici come zone montagnose o collinari poco attrezzate e con distanze difficili da gestire. Talvolta è difficile applicare rigidamente alcune condizioni contrattuali: il territorio o le usanze popolari del posto richiedono flessibilità e, succede, creatività nel risolvere il problema del cliente. Per questo chiediamo di lasciare la gestione del problema alla nostra centrale: un minimo di autonomia garantisce ottimi risultati sia per quanto riguarda la soddisfazione del cliente, che per il risparmio economico per la compagnia.

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